Il tesoro di una terra è la storia dei suoi prodotti

Condividi su:
(1)

Concerto live: Big Band - Gone with the Swing

Torna all'evento principale

Monfalcone (GO): 16 Ott 2021, ore 19:50 - 16 Ott 2021, ore 22:00 - Evento gratuito

La "Gone with the Swing" è un’orchestra jazz nata nel ‘93 a Cormons che, con la formazione abbigliata in gessato e scarpe bicolori e il genere musicale, fa rivivere le Big Band americane degli anni ‘30 e ’40.

La Big Band si è esibita nei più bei locali, teatri e piazze di Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, a Roma, in Slovenia, in Croazia, in Austria, in alcune trasmissioni televisive, ha partecipato a pregevoli manifestazioni jazzistiche, tra cui: Jazz&Wine of Peace, Peschiera Jazz Festival, MareziJazz. Ha avuto collaborazioni con numerosi ospiti illustri: Roy Paci, Fabrizio Bosso, Davide Ghidoni, Paolo De Giuli, Daniele Moretto, Mauro Ottolini, Filippo Vignato, Giorgio Giovannini, Robert Bonisolo, Daniele D'Agaro, Andres Villani, Ian Paice, Titti Castrini, il gruppo Ottoni Aretuska e altri ancora.

Ha registrato due album: “GO!” e “Live!”.

Il programma del 2021 è incentrato sulla figura geniale e complessa del band-leader Stan Kenton, ma propone anche lo swing di Duke Ellington, Glenn Miller, Benny Goodman, Buddy Rich e i ritmi latini di Arturo Sandoval e Chucho Valdez.

Per i workshop, show cooking, presentazioni e spettacoli live, l’ingresso è gratuito e l’accesso all’area è consentito solo con possesso del Green Pass e con prenotazione obbligatoria - N. 70 posti a sedere.

Prenota e verifica la disponibilità dei posti a sedere.

L'area sarà al coperto.

Location Piazza Unità d'Italia 34074 Monfalcone (GO) Vai alla mappa
Location
Piazza Unità d'Italia 34074 Monfalcone (GO)
Lo spettacolo si svolgerà presso l'Area spettacoli.
Siti di interesse
Partner
Sponsor

Recensioni

Fantastica band che interpreta brani intramontabili arrangiati in maniera originale ed impeccabile dal direttore d’orchestra, maestro Raoul ed eseguiti magistralmente dall’intero gruppo e dalla solista dott Ferro...sax e flauto traverso si alternano donandoci sempre emozioni diverse... non mancheremo a quest’evento così interessante per la nostra regione per ascoltarli nuovamente...