Il tesoro di una terra è la storia dei suoi prodotti

TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA - CONDIZIONI DI VENDITA E-SHOP

 

 

- Condizioni di vendita e-Shop

 

TERMINI E CONDIZIONI

LA SOCIETÀ BENEFIT PROPRIETARIA DELLA PIATTAFORMA MAST IMPRESA CULTURALE CREATIVA SOCIETA' BENEFIT", IN FORMA ABBREVIATA "MAST ICC SB" S.R.L. con sede legale in Monfalcone (GO) Corso del Popolo n. 48, pec: info@pec.mast.tech sito: https://www.mast.tech; Piattaforma web: https://www.de-gusto.it; Partita IVA, codice fiscale e Reg. Imprese: 01181290311, Numero REA: GO – 200611 Capitale Sociale: Euro 10.000 (sottoscritto al 100% versato al 70%)

La MAST ICC SB Srl una società benefit e allo stesso tempo un’impresa culturale creativa offrendo servizi innovativi ad alto valore tecnologico. La societa', persegue le seguenti finalita' di beneficio comune e opera in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunita', territorio e ambiente, beni ed attivita' culturali e sociali, enti e associazioni ed altri portatori di interesse.

Nell'esercizio dell'attivita' economica la societa' persegue' uno o piu' effetti positivi, o la riduzione degli effetti negativi, sulle seguenti categorie: comunita', territorio e ambiente, beni ed attivita' culturali e sociali, enti e associazioni ed altri portatori di interesse.

La societa' ha lo scopo di consolidare e divulgare un nuovo approccio imprenditoriale, dove nell'esercizio della propria attivita' d'impresa, oltre allo scopo di lucro persegue una o piu' finalita' del bene comune, volte a migliorare l'impatto sociale prodotto.

UTENTE/I:

1. Stakeholders della MAST ICC SB Srl

a. Turisti/Utenti Consumatori

b. Aziende, Produttori, trasformatori della materia prima, distributori, consorzi privati, alberghi e società croceristiche; tour incoming, tour operator, agenzie viaggi; associazioni, competitors

2. chiunque acceda alla piattaforma https://www.de-gusto.it

FINALITA’ DELLA PIATTAFORMA

La Piattaforma ha come finalità la promozione del territorio e delle imprese del Friuli Venezia Giulia, cultura del territorio (arte, musica, cibo, vino, birra) e, spirito filantropico, avendo come obiettivo quello di coinvolgere i 5 (cinque) sensi del Turista.

E’ una Piattaforma che promuove e offre servizi di marketing a imprese friulane che producono, trasformano e distribuiscono prodotti agroalimentari (food and beverage) con riconoscimento PAT (Prodotti agroalimentari tradizionali) riconosciuti come tali dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, ma non solo anche prodotti che l’ERSA Friuli Venezia Giulia ritiene abbiano una storia almeno ventennale e quindi rientrino nella cultura della Regione. Ovvero sono imprese che sono parte della filiera turistico alberghiera in senso ampio (quindi a titolo esemplificativo e non esaustivo anche della ristorazione).

La Piattaforma si articola in moduli

HOME PAGEPRODOTTI - RICETTE - DEGUSTINBUS - EVENTIAZIENDE – TRASPARENZA - CONTATTIMAPPA SITO

Gestione della Piattaforma

La gestione di questa Piattaforma è di MAST ICC SB srl, Corso del Popolo 48, Monfalcone – Go.

Utilizzo della Piattaforma

La Piattaforma può essere utilizzata da tutti gli Utenti.

Per una maggiore interazione prevede due tipi di registrazione ed accessi.

La registrazione e accessi per aziende, produttori, trasformatori della materia prima, distributori, consorzi privati, alberghi e società croceristiche; tour incoming, tour operator, agenzie viaggi; associazioni, competitors e chiunque intenda promuovere i propri prodotti e servizi o comunque interagire attivamente con la MAST ICC SB Srl per promuovere il territorio e i suoi prodotti, servizi, opere d’arte e siti archeologici.

La registrazione e accessi per turisti e chiunque visiti la Piattaforma per acquisire servizi o prodotti, ovvero intenda valutare percorsi artistici, paesaggistici e naturalistici.

La MAST ICC SB Srl si riserva il diritto di negare l'accesso alla Piattaforma in qualsiasi momento senza preavviso.

La Piattaforma o alcuno dei suoi moduli non possono essere modificati, riprodotti totalmente o parzialmente, duplicati, copiati, distribuiti, venduti, trasmessi, successivamente pubblicati, esibiti e/o rappresentati, rivenduti o sfruttati a fini commerciali o non commerciali, salvo che per la possibilità di stampare per fini personali dell’Utente.

L'Utente non può rivendere a terzi i prodotti o i servizi acquistati attraverso la Piattaforma.

Registrazione e sicurezza account

Per poter utilizzare determinate funzioni della Piattaforma, potrebbe essere necessario registrare un account https://de-gusto.it/registrati/ . Una vota avvenuta la registrazione l’Utente può accedere al proprio account nella sezione accedere account https://de-gusto.it/accedi/

L’Utente che decide di registrare o di ottenere un Account, si impegna, accettando, di:

(a) fornire informazioni veritiere, accurate e complete sulla sua identità (persona fisica o giuridica) come richiesto nel modulo di registrazione; e

(b) mantenere e aggiornare prontamente tali informazioni affinché siano sempre veritiere, accurate, attuali e complete tramite l’apposita funzionalità della Piattaforma.

L’Utente esonera e manleva, senza limitazione, la MAST ICC SB Srl da qualsiasi responsabilità, nei confronti dello stesso Utente titolare dell’account e degli altri Utenti e di chiunque, derivante dall’omissione di mantenere accurate le informazioni dell’Utente.

Qualora la MAST ICC SB Srl abbia ragionevoli motivi di sospettare che le informazioni fornite dall’Utente tramite il modulo di registrazione o con altro mezzo siano false, inaccurate o incomplete, la MAST ICC SB Srl potrà sospendere o chiudere l’account e negare qualsiasi utilizzo momentaneo o futuro della Piattaforma. L’Utente è responsabile, e quindi esonera e manleva la MAST ICC SB Srl, di qualsiasi uso, proprio o improprio, del suo account con qualunque nome utente o password (o credenziali di accesso) da parte di qualsiasi persona o entità. L’Utente se delega qualcuno ad accedere al suo account della Piattaforma la responsabilità di accertare che l’uso del suo account avvenga nel pieno rispetto della normativa applicabile e delle presenti Termini e Condizioni Generali di utilizzo della Piattaforma.

L’Utente si impegna a mantenere e tutelare la riservatezza del suo nome utente e della sua password.

Accettazione dei Termini di utilizzo della Piattaforma - Specifici contratti e/o accordi

Con la navigazione e l’interazione con la Piattaforma, l’Utente accettare questi Termini e Condizioni generali e per i servizi e prodotti offerti dalla Piattaforma si impegna a sottoscrivere gli specifici contratti e/o accordi.

Modifiche ai Termini e Condizioni Generali di Utilizzo

Il presente testo rappresenta la versione del 26 giugno 2020.

La MAST ICC SB Srl si riserva il diritto di modificare e/o aggiornare questi Termini e Condizioni Generali di Utilizzo della Piattaforma, di volta in volta senza preavviso per gli Utenti.

L'uso della Piattaforma dopo eventuali modifiche e/o aggiornamenti costituisce accettazione di tali cambiamenti.

Dichiarazioni ed Obblighi dell’Utente

L'Utente, persona fisica, dichiara avere compiuto la maggiore età, 18 anni ovvero, se non cittadino italiano, un’età superiore ove nel suo Stato di appartenenza la maggiore età si acquisisca oltre i 18 anni.

L’Utente dichiara di avere la capacità giuridica per assumere diritti ed obblighi contrattuali e di impegnarsi ad utilizzare la Piattaforma secondo questi Termini e Condizioni generali, che comprende e accetta pienamente

L'Utente si impegna a mantenere riservate le password per accedere alla Piattaforma, ed evitare che terzi non autorizzati accedano ad esse. L'Utente dichiara che tutte le informazioni che fornisce per accedere ed interagire con la Piattaforma e durante l'utilizzo sono vere, complete e accurate. L’Utente si impegna a tenerle aggiornate.

L'Utente si impegna a non utilizzare questa Piattaforma per scopi illegali o proibiti. In particolare, l'Utente si impegna, accettando che utilizzerà la Piattaforma esclusivamente per i rapporti giuridici che gli sono propri.

L'Utente manleva ed esonera da qualsiasi responsabilità la MAST IMPRESA CULTURALE CREATIVA SOCIETA' BENEFIT", IN FORMA ABBREVIATA "MAST ICC SB" S.R.L. assumendosene la responsabilità per eventuali conseguenze economiche derivanti dall'uso di questa Piattaforma con la propria password o dall'uso delle password dell'Utente da parte di terzi.

Modulo DEGUSTINBUS

In relazione all’acquisto di servizi turistici, pacchetti turistici giornalieri, la MAST ICC SB Srl dichiara di avvalersi di un partner esterno che ha tutte le autorizzazioni di legge e si riporta alla disciplina normativa richiamata nel pacchetto turistico.

Modulo DEGUSTINBUS - Cancellazioni e modifiche - Rimborsi

MAST ICC SB Srl rinvia alla normativa applicabile e alle condizioni e termini di cui al pacchetto turistico.

Modulo DEGUSTINBUS - Esclusione diritto di recesso

La disciplina del recesso prevista dal D.Lgs. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo) relativa alle norme poste a tutela dei consumatori in ipotesi di contratti negoziati al di fuori dei locali commerciali o stipulati a distanza, è esclusa per i contratti quali quelli concernenti servizi turistici della Piattaforma, ai sensi dell’art. 47 dello stesso decreto così come sostituito dall’art. 1, comma 1, D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21.

Modulo DEGUSTINBUS - Assicurazioni di viaggio

La Mast ICC SB Srl consigli gli Utenti di avere un’assicurazione viaggio.

Interattività con la piattaforma

L’Utente potrà interagire con la piattaforma, con riferimento agli eventi, ai prodotti o alle aziende produttrici o a qualsiasi altro elemento che travasi nella piattaforma. I commenti non dovranno essere offensivi né recare parole sconce od offensive nei confronti di chiunque. La MAST ICC SB Srl si riserva di poter essere moderatore e nell’ipotesi di commenti messaggi ineducati, sconci o inappropriati di eliminarli dalla chat. La MAST ICC SB Srl si riserva la possibilità di rispondere ai messaggi o ai commenti scritti dagli Utenti.

Privacy

L’informativa privacy completa relativa alla Piattaforma è consultabile al link http://www.de-gusto.it/normativaprivacypolicy

Diritti di proprietà industriale e intellettuale

Tutti i contenuti della Piattaforma Sito web www.de-gusto.it (compresi, a titolo esemplificativo e non esuastivo, marchi, testi, grafica, loghi, icone, immagini, file audio e software) sono di proprietà della MAST ICC SB Srl o dei suoi Partner/Fornitori, e sono protetti dalla normativa sulla proprietà intellettuale e industriale nazionale e internazionale. La compilazione (intesa come la raccolta, la sistemazione e l'assemblaggio) di tutti i contenuti della Piattaforma è di proprietà esclusiva della MAST ICC SB Srl ed è protetta dalla normativa intellettuale e industriale nazionale e internazionale. Tutti i software utilizzati sulla Piattaforma sono della MAST ICC SB Sl ovvero sono di proprietà dei fornitori/partners e sono protetti dalle normative industriali e intellettuali nazionali ed internazionali.

Limitazioni di responsabilità

LA MAST ICC SB Srl offre questo sito web “così com’è” ed effettua ogni ragionevole sforzo per il suo aggiornamento, la manutenzione e il funzionamento, ma non fornisce alcuna garanzia per quanto riguarda eventuali problemi tecnici, l’infallibilità del servizio, o che il sistema o la Piattaforma funzioneranno in ogni momento.

La Mast ICC SB Srl non ha alcuna responsabilità nei confronti degli Utenti consumatori per quanto pubblicato di altri Utenti (a titolo esemplificativo e non esaustivo imprese, produttori, distributori, trasformatori delle materie prime) sia sui prodotti e la loro qualificazione PAT o di inclusione nelle liste ERSA Friuli Venezia Giulia ovvero dei componenti ovvero per essere prodotti con allergeni, ovvero per essere prodotti gluten free, e quindi sulla veridicità delle etichette di cui la MAST ICC SB Srl non è parte del processo né di redazione né di controllo.

A tal proposito gli Utenti (a titolo esemplificativo e non esaustivo imprese, produttori, distributori, trasformatori delle materie prime) che attraverso la Piattaforma promuovono, a favore degli Utenti Consumatori o di altri Utenti o a favore di chiunque, prodotti e servizi manlevano ed esonerano da ogni responsabilità la MAST ICC SB Srl, nascente a qualsiasi titolo e causa.

Link ad altri siti web

La Piattaforma www.de-gusto.it può contenere link ad altri siti web che non sono gestiti né sotto alcun controllo, nemmeno sui contenuti, da parte della MAST ICC SB Srl.

Se nella Piattaforma ci sono pagine dedicate di alcuni Utenti (a titolo esemplificativo e non esaustivo imprese, produttori, distributori, trasformatori delle materie prime) esse devono intendersi solo come riferimenti informativi, senza alcuna valutazione del contenuto, dei proprietari, dei servizi o dei prodotti ivi offerti.

Legge applicabile e foro competente

I presenti Termini e Condizioni Generali di Utilizzo della Piattaforma, così come qualsiasi relazione tra eDreams e l'Utente, sono disciplinate dalla Legge della Repubblica Italiana.

Qualsiasi controversia tra la MAST ICC SB Srl e l’Utente, se non risolta bonariamente tra le parti, il foro competente sarà quello della città di Trieste.

Nei casi disciplinati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 il foro inderogabile sarà quello di residenza del consumatore.

 

 

CONDIZIONI DI VENDITA E-SHOP

MAST IMPRESA CULTURALE CREATIVA SOCIETA' BENEFIT", IN FORMA ABBREVIATA "MAST ICC SB" S.R.L. con sede legale in Monfalcone (GO) Corso del Popolo n.48, pec: info@pec.mast.tech sito: www.mast.tech; Piattaforma web: www.de-gusto.it; Partita IVA, codice fiscale e Reg. Imprese: 01181290311, Numero REA: GO – 200611 Capitale Sociale: Euro10.000 (sottoscritto al 100% versato al 70%). Amministratori Signor Marco Arrigoni e Signor Stefano Bonezzi.

Società Benefit iscritta alla CCIAA di Coriza, al n. 01181290311

La MAST ICC SB Srl una società benefit e allo stesso tempo un’impresa culturale creativa che offre servizi innovativi ad alto valore tecnologico. La società, persegue le seguenti finalità di beneficio comune e opera in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territorio e ambiente, beni/prodotti ed attività culturali e sociali, enti e associazioni ed altri portatori di interesse.

Nell'esercizio dell'attivita' economica la societa' persegue' uno o piu' effetti positivi, o la riduzione degli effetti negativi, sulle seguenti categorie: comunita', territorio e ambiente, beni/prodotti ed attivita' culturali e sociali, enti e associazioni ed altri portatori di interesse.

La societa' ha lo scopo di consolidare e divulgare un nuovo approccio imprenditoriale, dove nell'esercizio della propria attivita' d'impresa, oltre allo scopo di lucro persegue una o piu' finalità del bene comune, volte a migliorare l'impatto sociale generato.

ACCOUNT: Insieme di funzionalità, strumenti e contenuti attribuiti ad un nome utente, meglio conosciuto come Username, per usufruire, in via personale e privilegiata, di determinati servizi offerti tramite sito web/Piattaforma.

CODICE DEL CONSUMO: Normativa di riferimento a tutela del consumatore, dettata dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, come da ultimo modificato (di seguito, per brevità, il “Codice del Consumo”).

CONFORMITÀ AL CONTRATTO: Sono Conformi al Contratto tutti quei prodotti rispetto ai quali coesistano, se pertinenti, le seguenti circostanze: i) siano idonei all’uso al quale servono abitualmente beni/prodotti dello stesso tipo; ii) siano conformi alla descrizione fatta e possiedano le qualità del bene/prodotto come presentato dal produttore/distributore/rivenditore, come campione o modello; iii) presentino qualità e prestazioni abituali di un bene/prodotto dello stesso tipo, che l’UTENTE  può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene/prodotto e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni/prodotti fatte al riguardo dal produttore/distributore/rivenditore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura. MAST ICC SB Srl dichiara che i beni/prodotti/prodotti e/o servizi resi non sono su misura per cui potrebbero non essere idonei all’uso particolare voluto dall’UTENTE anche se tali esigenze sono state portate a conoscenza della MAST ICC SB Srl al momento della conclusione del Contratto: Conseguentemente mai alcun comportamento di MAST ICC SB Srl può essere inteso come accettazione, anche per fatti concludenti, distributore, partner commerciale, del produttore/distributore/rivenditore. MAST ICC SB SRL è solo un marketplace che presta un servizio di dropshipping senza deposito.

CONTRATTO DI COMMERCIO ELETTRONICO. Per Contratto di commercio elettronico (di seguito il presente “Contratto”), si intende un contratto di vendita o di servizi in base al quale MAST ICC SB Srl offre beni/prodotti o servizi mediante la piattaforma web www.de-gusto.it  all’UTENTE effettua l’ordine di tali beni/prodotti o servizi su tale piattaforma web.

CONTRATTO DI SERVIZI CONNESSI AGLI EVENTI. Il contratto in base al quale la MAST ICC SB Srl presta, o si impegna a prestare, un servizio all’UTENTE e quest’ultimo ne paga, o si impegna a pagarne, il prezzo. accettazione anche per fatti concludenti

CONTRATTO DI VENDITA DI PRODOTTI E/O SERVIZI. Il contratto in base al quale la MAST ICC SB Srl vende, o si impegna a vendere, la proprietà di prodotti e servizi all’UTENTE e quest’ultimo ne paga, o si impegna a pagarne, il prezzo. I prodotti e i servizi sono veduti od offerti da Aziende che sono partner commerciali della piattaforma e che sono produttori o prestatori di servizi o al loro volta venditori dei prodotti e/o dei servizi.

DISTRIBUTORE: partner commerciale di MAST ICC SB Srl, che ha un account commerciale per proporre la vendita di prodotti e/o servizi che distribuisce per conto del produttore o di altri suoi intermediari

DROPSHIPPING senza magazzino: La MAST ICC SB Srl vende online all’UTENTE attraverso il sistema del drop shipping senza magazzino e quindi senza avere il bene in deposito. L’UTENTE avrà il bene direttamente dal produttore/rivenditore/distributore.

IMPORTANZA ED EFFETTI DELLA MEMBERSHIP: La membership di Utenti della piattaforma è l’opportunità per essere parte integrata ed integrante della finalità della MAST ICC SB Srl: il bene comune, virtuoso circuito per perseguire uno o piu' effetti positivi, con la riduzione degli effetti negativi, sulle seguenti categorie: comunita', territorio e ambiente, beni/prodotti ed attivita' culturali e sociali, enti e associazioni ed altri portatori di interesse.

MARKETPLACE IN GENERALE: sono in generale il luogo reale o metaforico in cui avvengono degli scambi commerciali paragonabili a dei veri e propri supermercati online.

MARKETPLACE – E-COMMERCE: La MAST ICC SB Srl è titolare della piattaforma www.de-gusto.it ed è un marketplace che offre ad aziende spazi nella piattaforma per presentare e vendere prodotti agroalimentari e servizi turistici alberghieri e servizi per esperienze eno-gastronomiche culturali e ricreative del territorio friulano.  Le aziende possono essere produttori distributori o rivenditori, tour incoming, tour operator o tour agent ovvero le strutture alberghiere e/o le strutture di ristorazione e/o enti pubblici che possono avere come finalità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la promozione locale.

MEMBERSHIP di UTENTE della piattaforma: La membership di Utente della piattaforma de-gusto si acquisisce con la registrazione e, quindi, con l’apertura di un account da parte di una persona fisica o giuridica. La persona fisica che ha la membership di utente della piattaforma è anche UTENTE CONSUMATORE.

PIATTAFORMA/STO WEB: www.de-gusto.it

PRODOTTO: i prodotti di cui all’e-shop nell’ambito del servizio di dropshipping prestato dalla MAST ICC SB Srl.

PRODOTTO/BENE DIFETTOSO: un bene/prodotto è difettoso quando non offre la sicurezza che ci si può legittimamente attendere tenuto conto di tutte le circostanze, tra cui: a) il modo in cui il bene/prodotto è stato messo in circolazione, la sua presentazione, le sue caratteristiche palesi, le istruzioni e le avvertenze fornite; b) l’uso al quale il bene/prodotto può essere ragionevolmente destinato e i comportamenti che, in relazione ad esso, si possono ragionevolmente prevedere; c) il tempo in cui il bene/prodotto è stato messo in circolazione. Un bene/prodotto non può considerarsi difettoso per il solo fatto che un ulteriore suo perfezionamento sia stato messo in commercio in qualunque tempo. Un bene/prodotto è difettoso se non offre la sicurezza offerta.

PRODUTTORE: partner commerciale di MAST ICC SB Srl, è il fabbricante del bene/prodotto finito o di una sua componente, come pure il produttore della materia prima, nonché per i prodotti agricoli, del suolo e per quelli dell’allevamento, della pesca e della caccia, rispettivamente l’agricoltore, l’allevatore, il pescatore e il cacciatore (art. 115, comma 2-bis, Codice del Consumo).

PARTNERSHIP COMMERCIALE: la partnership commerciale della piattaforma de-gusto si acquisisce con la registrazione e, quindi, con l’apertura di un account da parte di una persona fisica e/o giuridica che intendono vendere o comprare prodotti attraverso la piattaforma www.de-gusto.it. Il partner commerciale acquisisce anche una membership di utente.

RIVENDITORE: partner commerciale di MAST ICC SB Srl, che ha un account commerciale per proporre la vendita di prodotti e/o servizi che rivende per conto del produttore o di altri suoi intermediari.

SERVIZIO - SERVIZI: i Servizi forniti da www.de-gusto.it così come definiti nei relativi termini di utilizzo della piattaforma o nell’e-commerce condizioni generali di vendita.

USERNAME O NOME UTENTE: nome con il quale un utente viene accreditato e riconosciuto dal server della Piattaforma/Sito. Trattasi d’identificativo che unitamente alla password (parola chiave o codice d’ingresso), rappresentano le credenziali d’accesso all’Account cui sono correlate.

UTENTE: qualsiasi persona fisica/persona giuridica che utilizza un servizio di comunicazione elettronica/sito accessibile al pubblico, per motivi privati o commerciali, senza esservi necessariamente abbonata. Il termine Utente/i (senza ulteriori qualificazioni) include tanto gli Utenti Registrati, cioè i soggetti registrati al Sito quanto chiunque visiti il sito/piattaforma.

UTENTE REGISTRATO: chiunque acceda al Sito/Piattaforma per “navigare” sullo stesso a fini esclusivamente personali e professionali, previo rilascio di credenziali individuali per accedere al proprio Account personale creato sulla Piattaforma www.de-gusto.it per fruire delle sezioni riservate.

ARTICOLO 1. VENDITA PRODOTTI E/O PRESTAZIONE SERVIZI PROMOSSI SULLA PIATTAFORMA

1.1 Con il Contratto la MAST ICC SB Srl vende e l’UTENTE acquista, tramite strumenti telematici, i beni/prodotti e/o servizi offerti sulla Piattaforma/sito web www.de-gusto.it

1.2 I beni/prodotti e/o servizi sono disponibili sulla Piattaforma, alla pagina web https://www.de-gusto.it/it/prodotti/e-shop, oppure https://www.de-gusto.it/it/eventi/e-shop oppure https://www.de-gusto.it/it/tours-degustinbus/e-shop che riproduce i beni/prodotti e/o servizi promossi dal produttore/distributore/rivenditore online dalla MAST ICC SB Srl. Tali beni/prodotti e/o servizi sono raffigurati/rappresentati Dal Produttore o dal rivenditore sulla Piattaforma in modo più accurato possibile, evidenziando le relative caratteristiche. Tuttavia, la MAST ICC SB Srl non può garantire una puntuale ed esatta corrispondenza tra la reale consistenza dei beni/prodotti e/o servizi promossi online e la relativa rappresentazione sul monitor dell’Utente, che ha la membership di Utente della piattaforma e/o la partnership commerciale. In caso di discrepanze tra l’immagine dei beni/prodotti e/o la rappresentazione dei servizi visibili online e la relativa scheda informativa, redatta per iscritto, farà fede esclusivamente quest’ultima e sarà il criterio di valutazione del prodotto/servizio.

ARTICOLO 2. AGGIORNAMENTO DEL CATALOGO ONLINE E DISPONIBILITÀ DEI BENI/PRODOTTI

2.1 La MAST ICC SB Srl assicura, tramite sistema informatico, l’elaborazione e l’evasione dell’ordine senza ritardo, secondo le procedure di cui all’Art. 3 delle presenti Condizioni generali di vendita della piattaforma www.de-gusto.it. A tal fine il catalogo elettronico del MAST ICC SB Srl indicherà in tempo reale, i beni/prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi previsti per la loro spedizione. Il citato sistema informatico confermerà nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine, inoltrando all’UTENTE specifica conferma per posta elettronica (cioè la Ricevuta d’Ordine).

2.2 Qualora un ordine dovesse, comunque, superare le effettive disponibilità di magazzino, o non fosse disponibile per altre ragioni, la MAST ICC SB Srl, tramite e-mail, ovvero telefono, ovvero nella sezione messaggi dell’account utente, comunicherà prontamente all’UTENTE  l’indisponibilità del bene/prodotto in questione e se possibile, i tempi di attesa per ottenerlo, chiedendo nuovamente conferma dell’ordine secondo le diverse tempistiche indicate dalla MAST ICC SB Srl.

ARTICOLO 3. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Descrizione delle fasi tecniche necessarie per concludere il Contratto

3.1 Il Contratto tra MAST ICC SB Srl ed UTENTE si concluderà esclusivamente online.

PASSAGGI CHE L’UTENTE DEVE SEGUIRE - dopo aver eseguito l’accesso alle sezioni e-commerce, all’e-Shop https://www.de-gusto.it/it/e-shop, l’UTENTE dovrà seguire le procedure/istruzioni ivi indicate per formalizzare l’acquisto dei beni/prodotti e/o servizi compilando i format predisposti da MAST ICC SB Srl. La pubblicazione online dei beni/prodotti e/o servizi tramite Piattaforma/sito web costituisce un semplice invito ad offrire affinché l’UTENTE formuli una sua proposta d’acquisto che si perfezionerà alla conclusione di tutti passaggi successivamente individuati.

3.2. Se USER è intenzionato ad acquistare online:

  1. L’UTENTE SELEZIONE DEI BENI/PRODOTTI/SERVIZI – INSERIMENTO NEL CARRELLO. l’UTENTE dovrà debitamente selezionare i beni/prodotti e/o servizi desiderati, uno alla volta, inserendoli nel carrello configurato da MAST ICC SB Srl.
  2. L’UTENTE CHIUDE IL CARELLO ED INVIA A MAST REFERENZE BENI/ PRODOTTI. Selezionati i beni/prodotti e/o servizi desiderati, verrà richiesto all’UTENTE di chiudere il proprio carrello inoltrando a MAST ICC SB Srl l’elenco delle referenze desiderate.
  3. L’UTENTE VISUALIZZA SCHEDA PER CONFERMARE ORDINE DI ACQUISTO. Prima dell’inoltro, verrà visualizzata scheda per confermare l’ordine d’acquisto dei beni/prodotti e/o servizi selezionati, con indicazione dei relativi prezzi, come delle opzioni rimesse all’UTENTE, cui spetterà individuare le modalità di consegna, trasporto e pagamento per l’esecuzione del contratto.
  4. L’UTENTE CONFERMA L’ORDINE. L’UTENTE con la conferma d’ordine farà una proposta di acquisto, soggetta alle presenti Condizioni generali di vendita della piattaforma www.de-gusto.it, che l’UTENTE dichiara di conoscere ed accettare. Tramite conferma d’ordine l’UTENTE s’impegna a controllare e convalidare, prima del relativo invio, i suoi dati personali, i beni/prodotti/servizi oggetto del Contratto, i loro prezzi, con eventuali costi di spedizione e/o oneri accessori, confermando le modalità e i termini di pagamento prescelti, l’indirizzo di consegna, come ogni altro dato richiesto. Il format della conferma d’ordine istruisce preventivamente l’UTENTE circa i tempi d’esecuzione del Contratto, richiamando l’attenzione sul diritto di recesso, come sulle altre facoltà riservate ex lege all’UTENTE . Eseguiti i riscontri richiesti, spetterà, infine, all’UTENTE selezionare il pulsante interattivo - presente nella parte inferiore della pagina web - cliccando sul riquadro "Conferma l’ordine d’acquisto con obbligo di pagare", inoltrando così l’ordine alla MAST ICC SB Srl.
  5. PRIMA RICEVUTA DI RISCONTRO (RICEVUTA ORDINE) di MAST ALLA POSTA ELETTRONICA DELL’UTENTE E NELLA SEZIONE MESSAGGI ACCOUNT UTENTE. La conferma d’ordine - compilata e verificata dall’UTENTE- verrà riscontrata dalla MAST ICC SB Srl con ricevuta all’indirizzo di posta elettronica dell’UTENTE al solo fine di confermarne la ricezione nel sistema informatico del MAST ICC SB Srl, che inizierà così a processare l’ordine, verificando i dati forniti dall’UTENTE , come la disponibilità di quanto richiesto. La ricevuta della MAST ICC SB Srl non costituisce accettazione della proposta di acquisto. Tale ricevuta - con annesso “Numero d’Ordine” da utilizzarsi in ogni comunicazione con la MAST ICC SB Srl e/o con l’Azienda - ripropone, oltre alle informazioni dovute ex lege, tutti i dati di cui sopra, che l’UTENTE verificherà ancora comunicando tempestivamente alla MAST ICC SB Srl ogni eventuale correzione del caso. Qualora si riscontrasse l’inesatta indicazione dei prezzi, o di altre caratteristiche dei beni/prodotti e/o servizi promossi online, come l’indisponibilità dei beni/prodotti richiesti, il Produttore/ Distributore/Rivenditore o lìla MAST ICC SB Srl ne darà pronta comunicazione all’UTENTE invitandolo ad eseguire - se ancora interessato - rettifica dell’ordine, o previo annullamento del pregresso, nuovo ordine, secondo le modalità che verranno prontamente comunicate.
  6. PAGAMENTO: L’addebito di quanto dovuto avverrà via PAY PAL o altro pagamento sicuro https://www.paypal.com/it . Fino a quando il pagamento non verrà eseguito l’UTENTE può revocare l’acquisto, quindi anche dal sito di PayPal.
  7. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO ACCETTAZIONE E DETTAGLI SPEDIZIONE (CONFERMA DI SPEDIZIONE) DI MAST AD UTENTE. La MAST ICC SB Srl ha facoltà di accettare, o meno, l’ordine inviato dall’UTENTE , senza che quest’ultimo possa avanzare diritti e/o pretese di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, per la mancata accettazione dell’ordine stesso. Il Contratto si concluderà solamente nel momento in cui verrà inoltrata separata e-mail ( e messaggio nel centro comunicazioni sulla Piattaforma o equivalente) di accettazione della proposta di acquisto, che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione e alla data prevista per la consegna (Conferma di Spedizione). Qualora l’ordine venisse evaso con diverse spedizioni, l’UTENTE  potrebbe ricevere separate e distinte Conferme di Spedizione. L’UTENTE  potrà, comunque, cancellare il suo ordine prima di avere ricevuto la Conferma di Spedizione, a condizione che l'ordine non sia stato preparato per il processo di spedizione. In questo caso non sarà addebitato alcun costo. È comunque fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui al successivo Art. 8.
  8. MISSIONE DOCUMENTO FISCALE Ricevuto il pagamento dei beni/prodotti/servizi richiesti, la MAST ICC SB Srl procederà ad emettere relativo documento fiscale. L’Utente potrà scaricare il documento fiscale nella sua area riservata.

3.3 Il Contratto non sarà concluso, restando privo di ogni effetto, qualora non verrà rispettata la procedura di cui al presente articolo.

3.4 Per ogni eventuale errore, refuso o problema nella compilazione dei format online e, più in generale, nell’esecuzione delle procedure d’acquisto predisposte dalla MAST ICC SB Srl, l’UTENTE  è invitato a contattare, senza ritardo, i seguenti recapiti telefonici +39.0481.095487/mail customercare-degusto@mast.tech.

ARTICOLO 4. OBBLIGO DI PAGAMENTO
Pagamento del prezzo, delle imposte e di eventuali oneri accessori

4.1 L’UTENTE si impegna a pagare il prezzo richiesto per i beni/prodotti e/o servizi acquistati online, secondo i tempi e le modalità indicati sulla piattaforma.

4.2 I prezzi dei beni/prodotti/servizi promossi tramite Piattaforma, come ogni altro onere/spesa inerente all’invito ad offrire, sono espressi in Euro.

4.3 I prezzi sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. I costi di spedizione, come gli eventuali oneri accessori, quali lo sdoganamento, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di vendita, saranno indicati e calcolati da MAST ICC SB Srl nella procedura di acquisto, prima dell’invio della conferma d’ordine da parte dell’UTENTE, e specificati nel riepilogativo dell’ordine stesso (ricevuta d’ordine).

ARTICOLO 5. PAGAMENTI E RIMBORSI
Modalità, tempistica e sicurezza dei pagamenti ed eventuali rimborsi

5.1 Il pagamento dei beni/prodotti/servizi acquistati online, avverrà secondo modalità prescelta dall’UTENTE, fra quelle espressamente ammesse da MAST ICC SB Srl e specificate. L’utilizzo delle modalità di pagamento non comporta alcun onere aggiuntivo per l’UTENTE, fatti salvi eventuali costi sopportati da MAST ICC SB Srl, puntualmente provati e comunicati all’Utente.

5.2 Ogni eventuale rimborso all’UTENTE verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dalla MAST ICC SB Srl e scelta dall’UTENTE, e, in caso di suo recesso, entro un massimo di 14 gg. (quattordici giorni) da quando la MAST ICC SB Srl abbia ricevuto formale comunicazione del recesso stesso. La MAST ICC SB Srl potrà, tuttavia, posticipare il rimborso fino al ricevimento del bene/prodotto, o, comunque, sino a che l’UTENTE non abbia fornito adeguata prova di averlo rispedito (come specificato al successivo art. 8.6).

5.3 Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su apposita linea cifrata, che garantisce la memorizzazione di tali informazioni con elevato livello di sicurezza e in ossequio alla vigente normativa in tema di tutela dei dati personali.

ARTICOLO 6. CONSEGNA DEI BENI/PRODOTTI
Modalità, tempi e costi di consegna

6.1 Il Produttore/Rivenditore/Distributore provvede a consegnare i beni/prodotti ordinati, senza ingiustificato ritardo, al più tardi, entro 30 gg. (trenta giorni) dalla data di conclusione del Contratto, con le modalità indicate sulla Piattaforma web, o, in subordine ove ammesso, scelte dall’Utente.

6.2 Qualora il Produttore/Rivenditore/Distributore non sia in grado di effettuare la spedizione entro il termine di cui al comma precedente, ne darà tempestivo avviso all’UTENTE  tramite e-mail, ovvero messaggio sull’account di posta della Piattaforma.

6.3 Modalità, tempi, costi ed ogni altro onere di spedizione per i territori serviti dal Produttore/Rivenditore/Distributore sono puntualmente indicati sulla Piattaforma al seguente indirizzo web https://www.de-gusto.it/it/eShop.

ARTICOLO 7. ARCHIVIAZIONE ORDINE
Modalità di conservazione/archiviazione dei documenti contrattuali

7.1 Ai sensi dell’art. 12 D.lgs. 70/2003, nonché degli artt. 50-51 Codice del consumo, si informa l’UTENTE che ogni suo ordine inviato online verrà conservato e archiviato in formato digitale e/o cartaceo presso la MAST ICC SB Srl, secondo adeguati criteri di riservatezza e sicurezza. Per eventuali copie o altre richieste in proposito l’UTENTE è invitato a contattare la MAST ICC SB Srl al seguente recapito customercare-degusto@mast.tech

7.2 L’UTENTE è invitato ad archiviare sul proprio dispositivo, in appropriato formato digitale, tanto la Ricevuta d’ordine, quanto la Conferma spedizione inviate dalla MAST ICC SB Srl, come le presenti Condizioni generali di vendita della piattaforma www.de-gusto.it.

ARTICOLO 8. DIRITTO DI RECESSO
Termini e modalità per esercitare il diritto di recesso/ripensamento

8.1 L’UTENTE ha diritto di recesso/ripensamento se il prodotto/bene acquistato ha una scadenza superiore a 90 giorni.

8.2 L’UTENTE ha diritto al rimborso di quanto pagato per servizi, se il servizio erogato da MAST ICC SB Srl e/o dal terzo sia stato acquistato almeno 30 giorni prima dell’evento/tour, ciò per consentire a MAST ICC SB Srl o al terzo, in caso di recesso/ripensamento, di vendere ad altri UTENTI il servizio/tour. In caso di recesso/ripensamento dopo il 30° giorno prima dell’evento/tour, all’UTENTE non avrà diritto ad alcun rimborso, in caso di vendita ad altri UTENTI, all’UTENTE recedente/che esprime ripensamento sarà dovuta la differenza tra quanto da MAST ICC SB Srl o dal terzo ottenuto dalla vendita ad altri UTENTI e il costo pagato dall’UTENTE recedente.

8.3 Fatto salvo quanto specificato all’art 8.1, l’UTENTE ha diritto di recedere dal Contratto per acquisto di prodotti/beni, senza penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 gg. (quattordici giorni) di calendario, decorrenti dal giorno in cui l’UTENTE (o terzo da lui designato) abbia acquisito il possesso fisico del bene/prodotto, o, nel caso di contratto di servizi, dal giorno della conclusione del Contratto.

8.4 Qualora l’UTENTE intenda esercitare il diritto di recesso per acquisto di prodotti/beni, dovrà darne comunicazione a MAST ICC SB Srl a mezzo di apposita comunicazione, spedita via Raccomandata A/R, all’indirizzo …Corso del Popolo 48, ovvero, a mezzo numero +39 0481 095487 o, infine, inoltrandola via Posta Elettronica Certificata (PEC) info@pec.mast.tech.

8.5 La restituzione del bene/prodotto da parte dell’UTENTE dovrà avvenire, senza ritardo e, in ogni caso, entro 14 gg. (quattordici giorni) dalla data di invio della comunicazione di recesso alla MAST ICC SB Srl. Le sole spese dovute dall’UTENTE per esercitare il diritto di recesso saranno quelle postali o di spedizioni in generale dirette alla restituzione del bene/prodotto alla MAST ICC SB Srl, che prescrive l’adozione di ogni possibile cautela nel procedere alla spedizione, utilizzando gli involucri e gli imballi originali del bene/prodotto, o comunque equivalenti, che ne preservino l’integrità e lo proteggano adeguatamente durante il trasporto. La restituzione del bene/prodotto a seguito dell’esercizio del diritto di recesso dovrà effettuarsi al seguente indirizzo indicato dal Produttore/Rivenditore/Distributore.

8.6 La MAST ICC SB Srl eseguirà il rimborso del prezzo del bene/prodotto per cui sia stato esercitato il ripensamento entro 14 gg. (quattordici giorni) dal ricevimento della comunicazione di recesso da parte dall’Utente. In generale, la MAST ICC SB Srl utilizzerà lo stesso mezzo di pagamento prescelto dall’UTENTE per la transazione iniziale, salvo che l’UTENTE stesso abbia disposto altrimenti, nel qual caso sarà a suo esclusivo carico ogni eventuale costo aggiuntivo derivante dal diverso mezzo di pagamento prescelto. Sarà facoltà di MAST ICC SB Srl trattenere il rimborso fino al ricevimento del bene/prodotto, oppure, fin tanto che l’UTENTE non abbia fornito prova di averlo restituito.

8.7 Qualora il bene/prodotto restituito sia danneggiato, o evidenzi segni d’usura connessi a manipolazioni non strettamente necessarie per stabilirne in via immediata e diretta, natura, caratteristiche e relativo funzionamento, la MAST ICC SB Srl tratterrà dal rimborso un importo corrispondente alla diminuzione del relativo valore. Pertanto, nel caso in cui il bene/prodotto restituito risulti danneggiato (ad esempio in presenza di abrasioni scalfitture, graffi, o altre deformazioni, ecc.), o non completo di ogni elemento o suo accessorio (ivi incluse etichette, cartellini ecc.), non corredato da istruzioni/note/manuali allegati, confezioni e/o imballaggi originali (o, comunque, adeguati), o dai relativi certificati di garanzia (ove presenti), l’UTENTE  risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene/prodotto, con diritto al rimborso per un importo pari al valore residuo del bene/prodotto stesso.

8.8. I prodotti enogastronomici non posso essere aperti né degustati. L’apertura del prodotto/bene non dà diritto al rimborso.  

8.9 Ricevuta da MAST ICC SB Srl la comunicazione con cui l’UTENTE manifesti la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, cesserà ogni vincolo connesso al Contratto, fatto salvo quanto previsto dal presente Articolo.

ARTICOLO 9. GARANZIE
Garanzia di conformità, denuncia e attivazione tutele; altre eventuali garanzie

9.1 Fatto salvo la deperibilità del prodotto/bene, o la Sua idoneità al consumo immediato o comunque nel termine indicato dal produttore, è garantita all’UTENTE la Conformità dei beni/prodotti al Contratto entro il termine biennale (2 anni) dalla loro consegna. Salvo prova contraria, eventuali difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi (sei mesi) dalla data di consegna del bene/prodotto, si presumono già esistenti in tale data, a meno che ciò sia incompatibile con la natura del bene/prodotto o con il difetto di conformità in questione.

9.2 In assenza di Conformità dei beni/prodotti al Contratto, l’UTENTE potrà chiedere, alternativamente e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene/prodotto acquistato, ovvero, una riduzione del prezzo, o la risoluzione del Contratto, a meno che la richiesta non sia oggettivamente impossibile da soddisfare, o risulti eccessivamente onerosa per MAST ICC SB Srl ai sensi dell’art. 130, comma 4, Codice del consumo. Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o MAST ICC SB Srl non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene/prodotto entro i termini convenuti o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’UTENTE, questi potrà chiedere, a sua scelta, una riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto.

9.3 L’UTENTE decade da ogni diritto connesso alla Conformità dei beni/prodotti al Contratto qualora non denunci il difetto di conformità lamentato alla MAST ICC SB Srl entro 2 mesi (due mesi) dalla data della sua scoperta. La decadenza e il termine per la denuncia non hanno luogo, se la MAST ICC SB Srl abbia espressamente riconosciuto il difetto, o lo abbia coscientemente occultato, la denuncia dovrà specificare la non conformità riscontrata, nonché almeno una fotografia del bene/prodotto in oggetto, il tutto accompagnato da ricevuta fiscale del MAST ICC SB Srl comprovante l’avvenuto acquisto.

9.4 L’UTENTE  dovrà far pervenire la denuncia, e relative richieste, alternativamente ad uno dei seguenti recapiti: 1) Mast Icc sb srl, Corso del Popolo 48, Monfalcone 34074, per comunicazioni via Raccomandata A/R; 2) ovvero, tramite PEC, alla seguente casella di posta certificata info@pec.mast.tech Ricevuta la denuncia/richiesta e relativa documentazione, la MAST ICC SB Srl valuterà la non conformità denunciata dall’UTENTE  e, dopo avere effettuato i preliminari accertamenti del caso, autorizzerà, o meno, la restituzione del bene/prodotto fornendo all’UTENTE  un “Codice reso”, spedito via e-mail all’indirizzo fornito in fase di trasmissione dell’ordine. L’autorizzazione a restituire il bene/prodotto non costituisce comunque riconoscimento della non conformità, la cui esistenza sarà appurata solo successivamente alla restituzione del bene/prodotto. Il bene/prodotto stesso - di cui MAST ICC SB Srl abbia autorizzato la restituzione - dovrà essere reso all’indirizzo espressamente indicato, unitamente a copia dell’autorizzazione alla restituzione recante il “Codice reso” e nel pieno rispetto delle precauzioni di cui all’Art. 8.7.

9.5 Qualora MAST ICC SB Srl sia tenuto a rimborsare, in tutto o in parte, all’UTENTE il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall’UTENTE all’atto di acquisto del bene/prodotto, o, in alternativa, mediante bonifico bancario. Sarà onere dell’UTENTE comunicare a MAST ICC SB Srl, già in sede di denuncia/richiesta, gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore e per far sì che la MAST ICC SB Srl sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta.

9.6 La MAST ICC SB Srl non offre all’UTENTE alcuna ulteriore Garanzia convenzionale.

ARTICOLO 10. RESPONSABILITA’ E LIMITAZIONI
Prodotti difettosi, danni risarcibili e relativi oneri probatori

10.1 Il Produttore è responsabile per danni cagionati dai difetti dei beni/prodotti promossi/ceduti tramite Piattaforma  www.de-gusto.it. Ai sensi dell’art. 116 Codice del consumo, sarà la MAST ICC SB Srl ad essere responsabile del danno cagionato da difetto del bene/prodotto venduto, qualora ometta di comunicare al danneggiato, entro tre mesi dalla richiesta di cui al seguente terzo comma, l’identità e il domicilio del Produttore, o dell’intermediario che gli abbia fornito il bene/prodotto in questione.

10.2 Il danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali, ovvero dalla distruzione o deterioramento di una cosa diversa dal bene/prodotto difettoso, purché normalmente destinata all’uso o consumo privato e in tal senso utilizzata dal danneggiato. In quest’ultima ipotesi, ai sensi dell’art. 123 del Codice del consumo, il danno a cosa diversa dal bene/prodotto difettoso sarà risarcibile solo nella misura eccedente la somma di € 387,00 (trecento-ottantasette-euro). In ogni caso spetterà al danneggiato provare tanto il difetto, quanto il danno, come anche la necessaria connessione causale tra difetto e danno subito.

10.3 La richiesta del danno, redatta esclusivamente per iscritto, dovrà specificare puntualmente il bene/prodotto che ha cagionato il danno, nonché la data e il luogo del relativo acquisto. Inoltre, se ancora esistente, sarà onere del danneggiato offrire in visione il bene/prodotto in questione, secondo le indicazioni impartite dal Produttore/Distributore/Rivenditore, o MAST ICC SB Srl, ovvero da terzi da questi indicati.

10.4 Il risarcimento del danno sarà escluso qualora il danneggiato, pur consapevole del difetto del bene/prodotto e degli annessi pericoli, ciò nonostante, vi si sia volontariamente esposto. In presenza di colpa del danneggiato - che usando l’ordinaria diligenza avrebbe potuto evitare il danno subito – il risarcimento richiesto verrà escluso o ridotto in proporzione alla gravità della colpa imputabile alla vittima.

10.5 È da escludersi qualsiasi responsabilità per le conseguenze derivanti da bene/prodotto difettoso qualora il difetto stesso sia imputabile alla conformità del bene/prodotto ad una norma giuridica imperativa, o altro provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il bene/prodotto sia stato messo in circolazione, non permetteva ancora di considerarlo difettoso.

10.6 La MAST ICC SB Srl offre questo sito web “così com’è” ed effettua ogni ragionevole sforzo per il suo aggiornamento, la manutenzione e il funzionamento, ma non fornisce alcuna garanzia per quanto riguarda eventuali problemi tecnici, l’infallibilità del servizio, o che il sistema o la Piattaforma funzioneranno in ogni momento.

ARTICOLO 11. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’
Inadempimenti non imputabili e pagamenti non autorizzati

11.1 La Mast ICC SB Srl non ha alcuna responsabilità nei confronti degli Utenti per quanto pubblicato da altri Utenti (a titolo esemplificativo e non esaustivo imprese, produttori, distributori, trasformatori delle materie prime enti pubblici) circa i prodotti e qualsiasi qualificazione/certificazione, descrizione, inclusione in speciali categorie, per esempio ma non limitato a la loro qualificazione PAT  o di inclusione nelle liste ERSA Friuli Venezia Giulia ovvero dei componenti ovvero per essere prodotti con allergeni, ovvero per essere prodotti gluten free, e quindi sulla veridicità delle etichette di cui la MAST ICC SB Srl non è parte del processo né di redazione né di controllo.

11.2 A tal proposito gli Utenti partner commerciali (a titolo esemplificativo e non esaustivo imprese, produttori, distributori, trasformatori delle materie prime) che attraverso la Piattaforma promuovono, a favore degli Utenti Consumatori o di altri Utenti o a favore di chiunque, prodotti e servizi manlevano ed esonerano da ogni responsabilità la MAST ICC SB Srl, nascente a qualsiasi titolo e causa.

11.3 La MAST ICC SB Srl non è responsabile per la mancata o ritardata esecuzione del Contratto qualora ciò dipenda da disservizi imputabili a cause di forza maggiore, caso fortuito, o comunque non imputabili a MAST ICC SB Srl. salve le ipotesi di cui all’art. 1229 Cod. Civ., nessun risarcimento spetterà, di conseguenza, all’UTENTE, che avrà unicamente diritto all’integrale restituzione del prezzo.

11.4 La MAST ICC SB Srl - dimostrata l’adozione di tutte le possibili cautele in base all’ordinaria diligenza, all’esperienza, come alla miglior scienza del momento in tema di sicurezza delle transazioni online - non assume alcuna responsabilità per eventuali usi fraudolenti, illeciti o irregolari delle carte di credito, assegni o altri mezzi di pagamento, imputabili a condotte dolose o negligenti dell’UTENTE  rispetto agli obblighi di custodia e di tempestiva informazione all’emittente dei citati mezzi di pagamento.

11.5 Per ulteriori informazioni sugli esoneri di responsabilità del MAST ICC SB Srl quanto all’utilizzo della Piattaforma, si rinvia alle Condizioni generali d’uso / navigazione della Piattaforma, alla seguente pagina web https://www.de-gusto.it/it/termini-e-condizioni.html.

ARTICOLO 12. PRIVACY TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Trattamento dei dati personali dell’UTENTE

12.1 La MAST ICC SB Srl tutela i dati personali dell’UTENTE, garantendo la piena conformità del loro trattamento alla normativa di riferimento e, nella specie, al Regolamento 679/2016 nonché alle pertinenti norme nazionali (Cod. Privacy, come modificato ed integrato).

Si chiede all’UTENTE di consultare:

Normativa applicabile e Privacy policy
Cookies policy
Termini e condizioni

ARTICOLO 13. COMUNICAZIONI E RECLAMI
Recapiti di MAST ICC SB Srl e dell’UTENTE

13.1 Per ogni richiesta si prega di fare riferimento ai seguenti recapiti: +39 0481 095487 Le comunicazioni ufficiali indirizzate alla MAST ICC SB Srl, come gli eventuali reclami dell’UTENTE saranno validi solo se inviati tramite Raccomandata A/R in Corso del Popolo 48 trasmessi n. +39 0481 095487., oppure, inoltrati tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) info@pec.mast.tech.

13.2 L’UTENTE indica in sede di registrazione alla Piattaforma, o al più tardi nel modulo di conferma d’ordine, la propria residenza o domicilio, i relativi recapiti telefonici e l’indirizzo di posta elettronica presso cui saranno inviate le comunicazioni di MAST ICC SB Srl.

ARTICOLO 14. ONLINE DISPUTE RESOLUTION (ODR)
Risoluzione stragiudiziale online delle controversie

14.1 Come da Regolamento UE 524/2013 (1) si informa l’UTENTE della facoltà di deferire la risoluzione di ogni controversia con la MAST ICC SB Srl - circa l’offerta e l’acquisto dei beni/prodotti e/o servizi promossi online - ad enti/società/uffici attivi nella risoluzione alternativa delle controversie (c.d. ADR - Alternative Dispute Resolution), tramite procedure web, semplici, rapide ed economiche (c.d. ODR - Online Dispute Resolution).

14.2 Per ogni informazione sulle citate procedure ODR si prega di visitare il seguente sito: Risoluzione online delle controversie. https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.complaints.screeningphase

ARTICOLO 15. LEGGE APPLICABILE E FORO ESCLUSIVO COMPETENTE
Giudice competente e legge applicabile al Contratto

15.1 Ove il Consumatore, non dovesse aderire all’ODR di cui al precedente articolo, ovvero l’ONLINE DISPUTE RESOLUTION non dovesse avere competenza, ogni controversia tra MAST ICC SB Srl ed UTENTE inerente al Contratto sarà regolata dalla legge italiana ed amministrata, salvo deroghe, dai giudici del foro del consumatore. All’UTENTE saranno garantiti, in ogni caso, i diritti conferiti dalle inderogabili norme a protezione dei consumatori vigenti nel relativo paese di residenza e/o domicilio.

15.2 Per le norme di riferimento quanto a foro competente e legge applicabile al Contratto si rinvia all’art. 66 bis del Codice del consumo, all’art. 18 del Reg. UE 1215/2012, all’art. 6 del Reg. UE 593/2008, come, infine, agli artt. 3 e 57 della Legge n. 218/1995.

15.3. Ogni controversia tra MAST ICC SB Srl ed UTENTE non consumatore, o consumatore non residente in uno Stato UE, inerente al Contratto, sarà regolata dalla legge italiana ed amministrata, salvo deroghe, dai giudici del foro esclusivo di Trieste.

ARTICOLO 16. VARIE
Lingue disponibili e fruibilità della Piattaforma oltre il territorio della Repubblica Italiana

16.1 La Piattaforma e relativi servizi, sono fruibili in linguai italiana ed è, consultabile in lingua inglese alla pagina: https://www.de-gusto.it

16.2 Le presenti Condizioni generali di vendita della piattaforma www.de-gusto.it sono disponibili in italiano ed in inglese. La lingua italiana prevale su quella inglese. Qualora tradotte in altre lingue, la versione in lingua italiana prevarrà sulle altre. Quanto ai soli diritti inderogabili del consumatore cittadino di uno Stato UE, indipendentemente dalla lingua facente fede, prevarrà in ogni caso l’interpretazione più favorevole all’UTENTE consumatore finale.

16.3 Accessibile da computer, tablet, smartphone o altri device, ovunque ubicati, la Piattaforma promuove beni/prodotti e/o servizi destinati prevalentemente al mercato nazionale. Gli ordini provenienti da Paesi terzi, salvo quanto appresso specificato, saranno accettati ed evasi come da accordi. In tal caso, se non diversamente pattuito, la consegna avverrà presso la sede del MAST ICC SB Srl. La MAST ICC SB Srl si riserva, comunque, la facoltà di sospendere/cessare, con breve preavviso e senza penalità alcuna, ogni attività di promozione, commercializzazione, vendita, fornitura dei beni/prodotti e/o servizi tramite Piattaforma, qualora ostacoli di carattere legale/fiscale/doganale, o, comunque, di tipo oggettivo (e non soggettivo connesso alla sola geolocalizzazione dell’Utente), precludano la ricezione dell’ordine e/o l’esecuzione del Contratto con Utenti residenti o domiciliati in Paesi terzi.

16.4 Le clausole connesse al consumatore, nei rapporti contrattuali “B2B”, quindi tra Aziende, possono subire deroghe e, quindi non essere applicabili a questo tipo di contratto di vendita online di prodotti/beni e/o servizi.

Versione del 30.05.2022