Il tesoro di una terra è la storia dei suoi prodotti
Su questa piattaforma avrai l’occasione di lasciarti coinvolgere in un viaggio alla scoperta dei prodotti tipici e della loro filiera e nell’esplorazione della cultura di un territorio con le sue tradizioni.
Nel promuovere i prodotti agroalimentari del territorio, De gusto ne rileva le caratteristiche, ma anche ne valorizza il legame profondo con la cultura del luogo, perché ogni frutto della terra è il risultato di tradizioni anche secolari ed ogni sapore deriva dal lavoro quotidiano di chi sa e sceglie sempre il meglio. Apprezzare un prodotto è una questione di tempo: di chi lo ha fatto crescere e di chi vuole conoscerlo.
Molto buono, a me piace il taglio vicino allo "stinchetto"; ottimo con il melone o con una mozzarella di bufala.
Eccellenza friulana il frico con le patate... ma anche le rivisitazioni non sono male!
I sapori della buona tavola discendono da un’esperienza secolare: tante mani hanno saputo dare forma ai diversi gusti e trasmetterli, rendendoli di volta in volta unici e caratteristici. Le ricette scelte da De gusto sono tipiche, nel senso che impiegano prodotti naturali e rispecchiano la cultura del territorio.
Io lo preferisco fare senza il pomodoro e ci aggiungo anche tre quattro bacche di ginepro.
Una degustazione itinerante, in cui vista, udito, gusto, olfatto e tatto concorrono a descrivere un’esperienza straordinaria in DegustinBus tra le attività produttive e le bellezze naturalistiche ed artistiche del territorio.
Al centro delle nostre attività si pongono le occasioni di incontro tra le persone, intese come svago ma anche come relazioni costruttive. Nei diversi scenari, l’interazione fra il pubblico e i produttori contribuisce non solo a promuovere i prodotti del territorio, ma anche a favorirne la conoscenza e a recepirne la cultura, di cui sono un’espressione significativa.
Bella manifestazione, molto interessanti i laboratori e gli show cooking.
Complimenti! Mi interessano molto i laboratori per i ragazzi. A presto!
Ho partecipato a tutte le edizioni, non mancherò. Un evento unico dove ho scoperto prodotti tipici molto buoni
interessante rassegna enogastronomica
De gusto offre ai produttori l’occasione di promuovere le proprie attività, valorizzando così la propria presenza sul territorio e dando risalto alla propria settorialità e specificità, che sono garanzia di successo per ogni valido imprenditore. Il percorso di De gusto si snoda tra la passione atavica della terra e il desiderio di vedere riconosciuta ai giorni nostri la genuinità dei propri prodotti.
Una crema d'Aglio di resia eccezionale. L'ho provata come sugo per delle tagliatelle fatte in casa, squisita.
Miele di alta qualità, ho conosciuto questa azienda alla fiera De gusto a Gradisca d'Isonzo, una vera sorpresa.