Il tesoro di una terra è la storia dei suoi prodotti

Condividi su:

Le stagioni in tavola - 04

Torna all'evento principale

4 Ott 2020, ore 14:00 - 4 Ott 2020, ore 19:00

SPAZIO A COLORI sarà presente alla manifestazione De Gusto a Gradisca d’Isonzo dedicando ai bambini dai 4 ai 12 anni quattro attività ludico-didattiche sul tema della stagionalità dei prodotti della terra.

- ORTO 4 STAGIONI

Attività didattica per far conoscere ai bambini la stagionalità di frutta e verdura; con l’uso di tessere gioco e un calendario stagionale potranno realizzare un orto 4 stagioni!

- INDOVINA L’ORTAGGIO

In questo gioco il senso del tatto guiderà i bambini alla scoperta di quale prodotto si nasconderà nella scatola magica.

- VENDEMMIA CON SORPRESA

Un’attività divertente coinvolgerà i bambini a vendemmiare acini d’uva ...con sorpresa

- LABORATORIO MANUALE 

Un laboratorio creativo per realizzare un oggetto ricordo inerente il tema dell’orto e delle stagioni: lo spaventapasseri!

 

Presenza massima durante il laboratorio di 10 bambini - prima di iniziare andrà firmato dal genitare, il modulo per la liberatoria.

 

CHI E' SPAZIO A COLORI

Un laboratorio creativo per realizzare un oggetto ricordo inerente il tema dell’orto e delle stagioni: lo spaventapasseri!

L'Associazione culturale SPAZIO A COLORI nasce dalla collaborazione pluriennale di professionisti provenienti dal mondo della biologia e dell’illustrazione, dell’organizzazione di eventi e dal mondo del teatro professionale di prosa e sociale.

Si propone di promuovere e diffondere la cultura scientifica, artistica, letteraria e comunicativa, di stimolare attraverso la sperimentazione e l’emozione, la naturale curiosità, di apportare nuove conoscenze e di contribuire alla formazione di uno spirito critico.

Vanta una consolidata esperienza nella progettazione e realizzazione di attività di edutainment (intrattenimento educativo) in ambito culturale, educativo, formativo, artistico e ricreativo in collaborazione con diverse realtà o enti pubblici e privati anche del settore agroalimentare e della filiera del latte. Progetta e realizza laboratori ludico-didattici per bambini e ragazzi, collaborando con scuole, biblioteche, corsi di formazione ed è presente a manifestazioni ed eventi, sia a livello regionale che nazionale.


Nessuna recensione inserita Accedi per lasciare la tua recensione