Il tesoro di una terra è la storia dei suoi prodotti
Vasetto da 250 g
Il miele millefiori è un miele che proviene dal nettare di una moltitudine non precisata di fiori, racchiudendo al suo interno la varietà floreale del territorio in cui viene prodotto quindi, può avere sapore e colore diversi, a seconda del luogo e del periodo di raccolta. Nonostante sia un grande classico, il miele millefiori è sempre una piacevole scoperta. Tendenzialmente dolce è molto apprezzato dai più piccoli, la cristallizzazione è piuttosto veloce e il periodo di raccolta si estende da maggio a luglio.
Denominazione prodotto: Miele Millefiori
Quantità: 250 g
Condizioni di Conservazione: Conservare al riparo da fonti di luce e/o calore
Prodotto e confezionato da: Lycia Apicoltura
Origine: Italia (Friuli-Venezia Giulia)
Tabella Nutrizionale:
|   | Per 100 g | Per porzione da 20 g |
| Valore energetico: | Kj 1375 &ndash Kcal 324 | Kj 275 &ndash Kcal 65 |
| Grassi: | 0 g | 0 g |
|       - di cui acidi saturi grassi: | 0 g | 0 g |
| Carboidrati | 80,3 g | 16,1 g |
|       - di cui zuccheri: | 80,3 g | 16,1 g |
| Proteine | 0,6 g | 0,1g |
| Sale | 0,03 g | 0,00 g |
La porzione di 20 grammi corrisponde a un cucchiaio di miele. La confezione da 250 g contiene 12 porzioni.
Note: La tabella è stata calcolata sulla base dei dati del CREA Alimenti e Nutrizione per i valori dei nutrienti e per l'indicazione della porzione i valori energetici sono calcolati sulla base di tali valori moltiplicati per i coefficienti indicati nell'allegato XIV del Reg. UE 1169/2011. Il valore di sale è calcolato a partire dal valore di sodio indicato nei dati CREA sulla base delle indicazioni dell'allegato I del Reg. UE 1169/2011. (Fonte: Piana Ricerca)
Se prodotto nella prima parte della primavera è tendenzialmente chiaro solido (cristallizzato), per il forte apporto dato dal nettare di tarassaco (Taraxacum officinale); quando è prodotto nella prima metà dell’estate appare di color ambra chiaro e liquido per l’apporto del nettare di acacia (Robinia pseudoacacia); se prodotto da luglio in poi è liquido e di colore ambra più o meno scuro per l’apporto della melata di metcalfa (Metcalfa pruinosa).
I mieli millefiori primaverili hanno in genere odore e sapore più delicati rispetto a quelli estivi.