Il tesoro di una terra è la storia dei suoi prodotti

Condividi su:

Nasce la nuova Associazione Cuochi Gorizia

Presentazione neo nata Associazione Cuochi Gorizia, presso la sala del Comune di Monfalcone, al palazzo ex Pretura in piazza della Repubblica.

Grazie alla volontà dello Chef Nevio Lupi e grazie al supporto di De gusto, brand che si occupa di valorizzare i prodotti agroalimentari del territorio, per la prima volta nasce l’Associazione Cuochi Gorizia, che affiancherà le già costituite Associazioni Cuochi Udine, Trieste e Pordenone. 

Importanti saranno le attività che l’Associazione svolgerà sul territorio, attraverso la collaborazione con la Scuola Alberghiera ISIS Pertini, con lo IAL e con il centro Giovani Innovation Yung e con le realtà commerciali ed artigianali del territorio.

Saranno attivati e programmati corsi per cucina, per grandi ma anche per i più piccoli, all’insegna del saper mangiare bene e di qualità nel rispetto dell’eco sistema e della sostenibilità.

I temi che saranno affrontati riguarderanno principalmente la conoscenza de prodotti tradizionali del territori, la loro trasformazione e la loro conservazione.

Tema importante per l’Associazione sarà quello di coinvolgere i giovani, al fine di sfatare il mito di “MasterChef”e ricondurli alla realtà quotidiana dove lo Chef ed i suoi collaboratori ci mettono passione, amore e professionalità in un mestiere che è uno dei punti cardini della cultura italiana.

(Uff. Stampa De gusto)

Nessun commento inserito Accedi per lasciare il tuo commento
Altri articoli